NBA zion williamson MVP

NBA – Zion Williamson con una prestazione da MVP contro Minnesota

Home NBA News

Guardando le prestazioni di Zion Williamson nella sua seconda stagione NBA, è sicuro che i New Orleans Pelicans hanno un futuro MVP all’interno della propria franchigia.

Williamson ha inoltre dimostrato di essere diverso rispetto ai suoi coetanei sabato dopo aver segnato 37 punti, catturato 9 rimbalzi e distribuito 8 assist nel successo per 140 a 136 dei Pelicans sui Minnesota Timberwolves. Più sorprendente è il fatto che Zion abbia finito tirando 14 su 17 dal campo, rendendolo solo il secondo giocatore nelle ultime 20 stagioni a fare almeno 35-8-8 con almeno l’80% dal parquet.

L’altro giocatore a farlo? Nikola Jokic, superstar dei Denver Nuggets, e tra i favoriti al premio di MVP per la stagione 2020-2021, secondo Stat Muse.

Sebbene Zion Williamson sia ancora molto acerbo e difficile da confrontare con Joker, il fatto che sia stato in grado di realizzare tale impresa la dice lunga sul suo potenziale, che a oggi a noi sembra davvero infinito, come dicono anche i suoi numeri.

Per ora, Zion cercherà di mantenere i Pelicans in lizza per i playoff, probabilmente passando attraverso il torneo di play-in. Tuttavia, occhio a questo ragazzo di 20 anni chiamato Zion Williamson perché potrebbe diventare un perenne candidato MVP dell’NBA per i prossimi anni.

LEGGI ANCHE: I Los Angeles Lakers sono vicinissimi alla zona Play-in

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.