Zion Williamson ha avuto un’altra partita dominante contro i Boston Celtics nella vittoria in NBA per 115 a 109 di questa notte. Con la sua ultima impressionante prestazione da 28 punti tirando 11 su 22 dal campo, è arrivato alle calcagna del leggendario Shaquille O’Neal, secondo ESPN Statistics and Information.
Zion Williamson ha disputato la sua 24esima partita consecutiva da 20 punti con il 50% al tiro, 1 in meno rispetto al record di Shaquille O’Neal per la serie più lunga nell’era dei 24 secondi (dal 1954-55).
Zion Williamson had his 24th consecutive game tonight with 20 pts on 50% shooting, 1 shy of tying Shaquille O'Neal for the longest such streak in the Shot-Clock Era (since 1954-55) h/t @EliasSports pic.twitter.com/5NMjjglhMQ
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) March 30, 2021
In 44 partite di questa stagione, le statistiche di Williamson sono state nient’altro che impressionanti, con una media di 26,4 punti, 7.1 rimbalzi e 3.5 assist per gara. Se questi numeri sono già di per sé impressionanti, soprattutto per un giocatore che è solo alla sua seconda stagione in NBA, ciò che è ancora più pazzesco è che Williams sta tirando al 62,4% dal campo.
Naturalmente per l’ala dei Pelicans essere nella stessa frase con O’Neal è un qualcosa di straordinario ma siamo sicuri che Zion Williamson non voglia abbandonare qui la corsa perché può diventare il numero 1 in questa speciale classifica ed entrare così nella storia dell’NBA, andando perciò a superare O’Neal.

LEGGI ANCHE
Emozione in NBA: il papà di Towns vede giocare il figlio dal vivo per la prima volta dalla morte della moglie
NBA – Steve Nash rivela quando LaMarcus Aldridge potrebbe esordire con i Brooklyn Nets
NBA – Steve Nash risponde in maniera esilarante al fatto che i Nets siano i “cattivi” della NBA
NBA – Il GM dei Rockets sulla cessione di James Harden: “Se tornassi indietro lo rifarei sicuramente”
Serie A, i provvedimenti disciplinari del 9° turno di ritorno: squalifica tramutata in multa per coach Dalmonte della Fortitudo Bologna