NCAA: Michigan State non si ferma, UCLA supera senza problemi Colorado

Home

Northwestern  –  Michigan State   70 – 85

 

Gli Spartans vincono ancora, battendo il Northwestern che ultimamente aveva fatto vedere buone cose soprattutto in fase difensiva. Northwestern+v+Michigan+State+VnDkQhCpmpNlDecisivo per Michigan il sorpendente ritorno dall’infortunio di Adreian Payne, per lo stupore generale e dello stesso coach Izzo che si dichiara piacevolmente sorpreso dal rientro e dal rendimento della sua stella che, grazie a un grande miglioramento in quest’anno, sta trascinando la propria squadra in alto. Payne mette a segno 20 punti conditi da 14 rimbalzi, e la numero 8 Michigan State rimane in vetta alla Big Ten. Non solo Payne però: ad aiutarlo ci pensano Denzel Valentine con 16 punti ( carrer high per lui), e Gary Harris che segna 14 punti. Ora la priorità per gli Spartans è quella di recuperare gli infortunati, Aplling su tutti che soffre ancora di un problema al polso ( ben sostituito comunque stanotte da Travis che segna 11 punti e 6 assist), e Branden Dowson per una ferita ad una mano.

Per la prima volta dopo più di un mese i Wildcats subiscono più di 80 punti: la bella e organizzata difesa cede nel secondo tempo, non riuscendo a fermare gli avversari come ha fatto ultimamente in maniera impeccabile ( chiedere a Indiana e Wisconsin). Gershon Cobb è il migliore dei suoi con 22 punti e 7 rimbalzi. Come detto i Wildcats non reggono alla pressione avversaria nel secondo tempo quando, sospinti da una schiacciata e una tripla di Payne, i padroni di casa mettono a segno un parziale di 0-7 che chiude di fatto i giochi con largo anticipo. La chiave della partita sono stati i tiri da fuori degli Spartans che ne mettono a segno 11 ( 3 a testa per Trice e Valentine).

Ora Michigan State comanda la Big Ten a pari merito con i rivali di Michigan, aspettando la grande sfida il 23 febbraio.

 

Colorado  –  UCLA    74 – 92

 

A Los Angeles si conferma squadra ostica da battere in casa UCLA, che con la vittoria di stanotte fa 5-1 tra le mura amiche. Al contrario495-TcgXQ.AuSt.55 continua ad avere parecchie difficoltà Colorado, continuando a soffrire il mal di trasferta.

Ottima gara dunque dei padroni di casa, che grazie soprattutto al solito Kyle Andrson con 22 punti 7 rimbalzi e 11 assist, e al freshman Bryce Alford che ne fa 14, si conferma al secondo posto nella Pac-12, dietro Arizona. Bene anche Jordan Adams con 17 punti e Travis Wear con 13 ( carrer high).

Ospiti che giocano un grandissimo primo tempo, chiuso addirittura in vantaggio per 40 -36, trascinati da uno spettacolare Josh Scott che con i suoi 20 punti mette paura al pubblico di Los Angeles. Nel secondo tempo tuttavia si sente la mancanza Spencer Dinwiddie che purtroppo salterà l’intera stagione a causa di un brutto infortunio al ginocchio, e i 12 punti segnati nel solo secondo tempo di Alford tagliano le gambe e le speranze di vittoria di Colorado. Non bastano nemmeno le belle prestazioni di Asika Booker con 16 punti e 12 assist, e di Xavier Johnson con 14 punti.

UCLA quindi che con un buon record di 19-5, di cui 8-3 in Pac-12, mantiene il secondo posto dietro Arizona (23-1, 10-1 in Pac-12) che giocherà venerdì notte.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.