Boston College – #2 Duke 62-85
Facile vittoria dei Blue Devils contro la malcapitata Boston, la truppa di coach K ottiene la vittoria numero 13 e rimane a quota zero sconfitte, trascinata dal solito Jahlil Okafor, uno dei migliori prospetti per il prossimo Draft. Il cugino di Emeka, ex NBA, chiude con un career-high di 28 punti con 8 rimbalzi, 4 stoppate, 7/11 dal campo e 14/17 ai liberi. Duke controlla il match dall’inizio alla fine, mandando quattro uomini in doppia cifra: Quin Cook ne segna 15 mentre l’altra stella freshman Justise Winslow ne aggiunge 13 con 7 rimbalzi e 4 assist. Alla sirena è +23 Blue Devils.
#3 Virginia – Miami 89-80
Stesso risultato di Duke, ma con sforzo maggiore, per Virginia, anch’essa sul 13-0 dopo il successo su Miami. I Cavaliers si portano avanti e vanno al riposo sul 38-20, ma è nel secondo tempo che gli Hurricanes cercano la rimonta, pareggiando e mandano la partita all’OT. Per Virginia, prestazione superba di London Perrantes con 26 punti e 8 assist, a cui si aggiunge un 5/9 da dietro l’arco. A circa 15 secondi dalla sirena del primo supplementare, con Miami sopra di tre punti, Justin Anderson segna la tripla che vale la parità e il secondo OT. E’ poi Virginia a dominare l’ultimo extratime, andando a vincere trascinata proprio da Perrantes e Anderson (autore di 16 punti). Buona partita di Angel Rodriguez tra le fila di Miami, lo junior di Miami segna 25 punti ma tira un brutto 7/22 dal campo.
#6 Villanova – Seton Hall 61-66
Imbattibilità interrotta per Villanova, che si arrende a Seton Hall e si ferma sul 13-1. I padroni di casa ottengono la vittoria più importante della propria stagione fin qui, arrivata solo ai supplementari. Partita equilibrata, che vede Seton Hall arrivare all’intervallo sul 27-31, stesso identico parziale, ma a ruoli invertiti, del secondo tempo. Prestazione straordinaria sotto i tabelloni per il centro junior Daniel Ochefu, autore della terza doppia-doppia stagionale che è costituita da 19 punti e ben 24 rimbalzi. Per i Seton Hall Pirates invece buona prova del freshman Desi Rodriguez (6 punti e 11 rimbalzi) e del top scorer Sterling Gibbs (20 punti). Al supplementare, Villanova segna appena 3 punti, Jaren Sina mette due liberi a 8 secondi dalla sirena per chiudere il match.
#22 Baylor – #18 Oklahoma 63-73
Baylor incappa nella seconda sconfitta stagionale contro Oklahoma, che controlla la partita in entrambi i tempi. Nonostante gli appena 4 punti della panchina (e 0/5 dal campo in totale), i Sooners prevalgono sia nel primo che nel secondo tempo, quando grazia ad un parziale di 7-0 prendono definitivamente in mano le redini dell’incontro. Tra i vincitori, brilla TaShawn Thomas con 24 punti, 8 rimbalzi e 11/17 dal campo mentre la guardia Buddy Hield aggiunge una doppia-doppia da 20 punti e 10 rimbalzi. Per i Bears invece ci sono 24 punti Johnathan Motley, che non sono sufficienti anche vista la percentuale dal campo di squadra (22/59, il 37%).
- Jimmy Butler, Miami è disponibile a scambiarlo: 3 squadre gradite al giocatore - 10 Dicembre 2024
- Varese, avanti con Mandole: i tifosi contestano duramente Luis Scola - 9 Dicembre 2024
- La NBA e la FIBA studiano la creazione di una nuova competizione europea - 9 Dicembre 2024