NCAA: Syracuse rimane imbattuta sul 24-0, rinviato il match tra Duke e NC

Home

Due partite interessantissime nella notte NCAA, la prima vedeva di fronte Syracuse e Pittsburgh, con i primi chimati a difendere la propria imbattibilità in questa stagione, la seconda invece proponeva un match importantissimo per tradizione, ovvero Duke contro North Carolina, condito anche da una rissa tra gli staff durante una partitella ieri dopo l’allenamento delle due squadre.

Il tiro vincente di Tyler Ennis
Il tiro vincente di Tyler Ennis

Nel primo match Syracuse ha battuto Pittsburgh con parecchia fatica, volando sul 24-0. Il risultato finale è 58-56 in favore degli Orangemen grazie a un incredibile canestro sulla sirena di Tyler Ennis (13 punti). La partita ha richiamato molto pubblico per via della rivalità e non ha certo deluso: nella prima metà di gara è regnato l’equilibrio con i Panthers capaci di chiudere avanti di tre lunghezze. Dopo una situazione di parità a quota 45, Pittsburgh prende il largo e con due minuti da giocare raggiunge il +6 con un tap-in di Talib Zanna (doppia-doppia da 16 punti e 14 rimbalzi). Qui inizia la rimonta degli ospiti firmata CJ Fair (14 punti), che prima segna una tripla dall’angolo e poi il canestro del -1. Con 15 secondi da giocare Ennis si lancia in contropiede ma subisce fallo e regala il +1 agli Orangemen, dall’altra parte anche Zanna va in lunetta e fa 2/2 per il 55-56 in favore dei Panthers. Con 4.4 secondi sul cronometro, palla a Ennis che si lancia verso il canestro avversario, supera la metà campo e rilascia un tiro dalla lunghissima distanza completamente fuori equilibrio, realizzandolo e regalando la vittoria sulla sirena ai suoi. Gli highlights di questa fantastica partita in fondo alla pagina.

La partita tra Duke e North Carolina è stata rinviata a circa tre ore e mezza dalla palla a due a causa di una tempesta di neve che ha compromesso la sicurezza della gara. Si giocherà il 20 Febbraio, ancora da stabilire l’orario.

Gli highlights della partita tra Syracuse e Pittsburgh:

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.