Nel testa a testa finale la decide Kalinic: il Fener supera la Stella Rossa

Coppe Europee Eurolega Home

Fenerbahce – Stella Rossa 66 – 63

(22 – 20, 19 – 17, 10 – 14, 15 – 12)

Per la 27ª giornata di Regular Season, alla Ülker Sports Arena, i padroni di casa del Fenerbahce, reduci dalla vittoria contro il Valencia, ospitano la Stella Rossa per consolidare la propria posizione nella griglia play-off.

Pronti, via ed il palleggio-arresto e tiro di Westermann vale il primo tentativo di fuga della truppa di Obradovic (7-0). Tuttavia, affidandosi al solito Lorenzo Brown, i serbi riescono a rimanere a contatto: la tripla di Punter vale il 22-20 al 10’. In avvio di seconda frazione continua a regnare l’equilibrio (32-29 al 15’); poi, con un altro mini-parziale propiziato da De Colo e Datome, i turchi trovano il modo per andare negli spogliatoi avanti di 4 lunghezze (41-37 al 20’).

Al rientro dagli spogliatoi, i biancorossi stringono le maglie nella propria metà campo e affidandosi al solito Brown si appropriano dell’inerzia della sfida (43-47). Tuttavia, è ancora una volta De Colo a togliere le castagne dal fuoco: una sua tripla consente al Fenerbahce di impattare la parità prima dell’ultima frazione (51-51 al 30’). E proprio l’ultimo periodo si apre con un altro parziale favorevole ai padroni di casa che, grazie a Westermann e Vesely si riportano avanti nel punteggio (60-56). Dopo il timeout richiesto da Sakota, però, la situazione cambia: Punter e Brown firmano il sorpasso serbo (60-61) e costringono Obradovic al contro-timeout, che sortisce gli effetti sperati visto che Kalinic a meno di un minuto dal termine manda i suoi sul 66-63. Gli ospiti non riescono a raggiungere la parità con Perperoglou ed alla Ülker Sports Arena termina così (66-63).

TABELLINI

Fenerbahce: Kalinic 10, De Colo 9, Williams 9.

Stella Rossa: Punter 14, Brown 14, Gist 9.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.