Nicolò Melli resta a Milano, rinnova con un biennale

Home

Dopo l’annuncio di Joe Ragland ieri e con Linas Kleiza sempre più vicino, l’Olimpia Milano trova anche l’importante conferma di Niccolò Melli, un membro di quel famoso “zoccolo duro” di cui aveva parlato Livio Proli all’indomani della conquista dello scudetto. Anticipata prima su Twitter con il seguente messaggio, l’annuncio è arrivato puntuale e l’italiano ha firmato un annuale fino al giugno 2015.

Questo il comunicato della società che annuncia il rinnovo:

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica che il giocatore Nicolò Melli ha rinnovato il contratto in scadenza fino al 30 giugno 2015. Melli giocherà nell’Olimpia per la quinta stagione consecutiva. In quella passata ha ritoccato tutti i suoi primati, incluso quello per punti in una singola gara con 24, contro Roma, per rimbalzi, 13 proprio in gara 7 della finale scudetto, e per punti segnati in una partita di Eurolega con 20, contro lo Zalgiris Kaunas.

Nato a Reggio Emilia il 26 gennaio 1991, figlio dell’ex giocatore Leopoldo Melli e dell’argento olimpico della pallavolo Julie Vollertsen, Melli è arrivato a Milano nell’estate del 2010, ha lasciato l’Olimpia per giocare in prestito a Pesaro nel 2011 e poi ha giocato tre stagioni intere a Milano giocando due finali scudetto e vincendo il titolo nel 2014. È membro della nazionale italiana. 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.