Nick Nurse duro con i nuovi Hollis-Jefferson e Johnson: “Ancora non hanno capito che devono difendere”

Home NBA News

Sostituire Kawhi Leonard e Danny Green con Rondae Hollis-Jefferson e Stanley Johnson non è impresa facile, ci dovrà provare Nick Nurse dopo aver vinto il primo titolo della storia dei Toronto Raptors al primo anno da capo-allenatore. Al momento, però, l’ambientamento dei due nuovi giocatori, arrivati in free agency rispettivamente da Nets e Pelicans, sembra non procedere granché bene.

Coach Nurse li ha infatti apertamente criticati quando gli è stato chiesto se sia soddisfatto del loro rendimento in preseason:

Contento? No, no, no. Questi ragazzi non hanno capito: prima cosa, che giochiamo duro, seconda cosa, che la difesa deve essere una priorità per loro. Abbiamo del lavoro da fare con questo gruppo. Gli ho detto che ci sono un paio di posti liberi per martedì sera [la prima dei Raptors in RS, ndr] se li vogliono. E continuo a dirgli di dimostrarmi che difenderanno, che giocheranno duro e che capiscono come coprire dietro. E qualsiasi cosa faccia, in attacco avrai le tue occasioni per chi sei e saranno loro a venire da te, non devi occupare il 95% della tua mente pensando a come prenderai il prossimo turo. Non ti porterà a essere messo in campo. Quindi abbiamo del lavoro da fare. Dobbiamo capire chi imparerà velocemente a difendere di questo gruppo.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.