Nick Young spiega “Tiro male? Colpa del ferro”, ma i Lakers pensano a scambiarlo

Home NBA News

La sua stagione è finita da quasi due mesi, ma Nick Young (aka Swaggy P) continua a far parlare di se nonostante l’annata non proprio felicissima dei Los Angeles Lakers. La guardia giallo-viola è stato il realtà uno dei più positivi, con 13.4 punti di media segnati uscendo dalla panchina, ma appena il 37% scarso dal campo.

Non che i Lakers avrebbero notato la differenza con percentuali più elevate, ma di sicuro i “mattoni” di Swaggy P non hanno aiutato. Lui, come al solito in modo originale, ha spiegato così le cifre:

“E’ colpa del ferro. Ha saltellato tutto l’anno. Lo inviterò fuori a cena e cercherò di trattarlo meglio”.

Ma mentre Young scherza con i media, i Lakers potrebbero decidere di scambiarlo in estate. Il giocatore era arrivato ad LA nel 2013, dopo una stagione ai Philadelphia 76ers. Le cattive prestazioni al tiro, sempre secondo Mark Medina del Los Angeles Daily News, avrebbero portato la dirigenza e il coach Byron Scott a cercare trade estive. Proprio l’allenatore si è espresso così recentemente sulla propria guardia:

Babe Ruth è stato probabilmente uno dei migliori giocatori della storia del baseball. Dal punto di vista del tiro, Nick Young pensa di essere ai livelli di Reggie Miller e Larry Bird. Ma se si guarda alle loro percentuali e poi alle sue, non lo è proprio.

E la risposta del giocatore non ci ha messo molto ad arrivare:

Non ha un grande valore, non lo so. Io me lo pongo come obiettivo, forse è un po’ troppo, ma penso sia figo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.