Nelle scorse ore Nico Harrison ha parlato per la prima volta davanati ai media dopo la trade che, lo scorso settembre, ha scioccato il mondo NBA e non solo, quella che ha portato Luka Doncic ai Los Angeles Lakers in cambio di Anthony Davis. Il GM dei Dallas Mavericks da quel momento è finito nell’occhio del ciclone, bersagliato dai suoi stessi tifosi che praticamente a ogni partita casalinga cantano “Fire Nico” (“Licenziate Nico”) per mostrare tutto il proprio disappunto.
“Non ci sono rimpianti riguardo lo scambio. Parte del mio lavoro è fare il bene dei Mavericks, non solo per oggi, ma anche per il futuro, e alcune decisioni sono necessariamente impopolari. È il mio lavoro e devo accettarlo. Crediamo nella mossa che abbiamo fatto. Voi ovviamente no, e va bene così. Potete avere la vostra opinione, ma noi siamo contenti… Una volta che avremo vinto, anche voi cambieremo idea” ha dichiarato Harrison a ESPN.
Dopo la trade la classifica dei Lakers è profondamente cambiata e i giallo-viola hanno chiuso terzi la stagione regolare, con un record di 50-32. Quella dei Mavs è invece nella direzione opposta, a dire la verità anche a causa di numerosi infortuni compreso quello che ha tenuto Davis fuori per circa un mese. Alla fine Dallas si è qualificata per il Play-in come decima in classifica e stanotte affronterà la prima sfida contro Sacramento per evitare di salutare subito la post-season.
- Morte di Papa Francesco, ufficiali le date e gli orari dei recuperi delle partite LBA del 26 aprile - 24 Aprile 2025
- VIDEO: Satoransky ESPULSO in Gara-1. Spanoulis: “Ha fatto qualcosa che va oltre del basket” - 24 Aprile 2025
- Jimmer Fredette ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro - 23 Aprile 2025