Dopo essersi dichiarato al Draft 2020, Niccolò Mannion ha voluto comunicarlo ai suoi followers tramite Instagram, approfittandone per ringraziare le persone che lo hanno supportato fino a questo momento.
Di seguito le parole del giovane play della Nazionale italiana, appena uscito da Arizona dopo lo stop del torneo NCAA a causa del Coronovirus.
Ho deciso di dichiararmi per il Draft NBA 2020. Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato lungo il cammino che ho percorso finora, i diretti interessati sanno a chi mi riferisco ma in particolare mi rivolgo a coach Miller che mi ha dato l’opportunità di giocare di fronte alla tifoserie migliore del Paese. Mi sentirò parte della famiglia Wildcast per sempre! Infine vorrei dire grazie soprattutto ai miei genitori per l’infinito amore e supporto che mi hanno dato. Grazie a tutti, non ce l’avrei fatta senza di voi.
Ad accompagnare il post la didascalia “È ora di andare a prendersi un sogno”.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.