Alberani

Nicola Alberani è il nuovo direttore sportivo di Strasburgo

Coppe Europee Champions League Home

Ufficiale l’approdo in Francia di Nicola Alberani, che era nell’aria già da diversi mesi: l’ex dirigente di Roma e Avellino sarà il direttore sportivo del SIG Strasburgo per la stagione 2020-21.

Il club francesce lo ha ufficializzato tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. A commentare l’ingaggio di Alberani il presidente Martial Bellon: “Oggi rendiamo ufficiale una notizia che avevamo lasciato trapelare già da diverso tempo. Nicola è una figura di straordinaria professionalità che conosciamo da qualche anno e sulla quale abbiamo avuto ottime referenze da tantissimi attori del basket europeo. Si occuperà principalmente di costruire la struttura della squadra della prossima stagione, approfittiamo di questo momento difficilissimo per portarci avanti nella formazione del roster”.

Lo stesso Alberani ha rilasciato la sue prime parola da dirigente di Strasburgo: “Per me è un grande onore entrare a far parte di un club così prestigioso, sono entusiasta di aver accettato questa proposta e farà del mio meglio per questo progetto che mi è sembrato subito molto stimolante. Sono felice di aver incontrato persone che si dedicano con anima e corpo alla società e ai tifosi, dimostrandosi in grado di guardare al futuro anche in una situazione così complicata. Mi metterò subito al lavoro per ottimizzare il tempo a disposizione”.

Alberani, precisa il SIG nel suo comunicato, inizierà subito a lavorare a distanza e raggiungerà la Francia non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.