Nicolò Melli voterà per Biden alle prossime elezioni presidenziali americane

Home NBA News

In vista delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, Omnibus ha deciso di intervistare in video collegamento Nicolò Melli. Il giocatore dei Pelicans, reduce dalla prima stagione in NBA, ha diritto di voto anche negli USA, avendo la doppia cittadinanza in virtù della madre, Julie Vollertsen, ex olimpionica con la nazionale di pallavolo a stelle e strisce.

Nel corso dell’intervento nel programma di La 7, il lungo azzurro ha parlato dell’organizzazione della bolla NBA ma soprattutto della politica statunitense, svelando che voterà per il candidato democratico Joe Biden.

La bolla in Europa si potrebbe replicare ma è complicato perché mettiamo a paragone una nazione con un continente, in America c’è solo la NBA mentre da noi ci sono coppe e campionati, bisognerebbe scegliere una sola competizione a cui partecipare. La NBA è il top nel mondo, lo ha dimostrato ancora una volta con un’organizzazione straordinaria, questa soluzione era necessaria ma spero che non lo sia in futuro.

Chiedere diritti per le persone di colore va oltre la politica, è una questione sociale. Molti giocatori si sono esposti politicamente e hanno messo in evidenza problemi importanti, spero che questa cosa influisca a favore della corrente con cui mi schiero anche io. Voterò per Biden, penso sia una scelta semplice visto ciò che è accaduto in questi anni, non da ultimo la gestione del Coronavirus.

 

Fonte: realolimpiamilano.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.