facundo campazzo

Niente Europa per Facundo Campazzo: nel suo futuro resta l’NBA

Home NBA News

La vicenda di Facundo Campazzo ha tenuto banco negli ultimi giorni e nelle ultime ore la situazione è diventata incandescente. Secondo quanto riportato da Marc Stein, insider NBA di grande esperienza, i Dallas Mavericks sarebbero pronti a formalizzare un’offerta ufficiale al playmaker argentino che è arrivato in NBA via Denver Nuggets.

I Dallas Mavericks sono in trattativa avanzata con l’ex point guard di Denver, Facundo Campazzo, per un contratto di un anno, come affermato da fonti della Lega.

Dallas ha ancora il 15° posto nel roster libero; Campazzo sembra sempre più pronto a occuparlo, salvo una mossa imprevista dei Mavs prima che i roster per l’Opening Night si chiudano.

Probabilmente in questa offerta ha influito anche molto Luka Doncic. Campazzo e lo sloveno hanno giocato insieme nel 2017-2018 al Real Madrid e hanno addirittura vinto un’EuroLega, oltre che il campionato spagnolo, la Liga ACB. Probabilmente Doncic ha preferito puntare su una persona che già conosce, molto esperta, come quindicesimo del roster piuttosto che su un ragazzino sconosciuto in arrivo dalla G-League.

Niente da fare quindi per Fenerbahce, Real Madrid e Partizan Belgrado, squadre che avevano pregustato la possibilità di assicurarsi le prestazioni dell’ex Murcia e Peñarol.

Leggi anche: Preseason NBA, Paolo Banchero illumina e Orlando batte Memphis

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.