La vicenda di Facundo Campazzo ha tenuto banco negli ultimi giorni e nelle ultime ore la situazione è diventata incandescente. Secondo quanto riportato da Marc Stein, insider NBA di grande esperienza, i Dallas Mavericks sarebbero pronti a formalizzare un’offerta ufficiale al playmaker argentino che è arrivato in NBA via Denver Nuggets.
I Dallas Mavericks sono in trattativa avanzata con l’ex point guard di Denver, Facundo Campazzo, per un contratto di un anno, come affermato da fonti della Lega.
Dallas ha ancora il 15° posto nel roster libero; Campazzo sembra sempre più pronto a occuparlo, salvo una mossa imprevista dei Mavs prima che i roster per l’Opening Night si chiudano.
The Mavericks are in advanced talks with former Denver PG Facundo Campazzo on a one-year deal, league sources say.
Dallas still has a 15th roster spot uncommitted; Campazzo appears increasingly poised to seize it barring an unforeseen Mavs move before Opening Night rosters lock.
— Marc Stein (@TheSteinLine) October 11, 2022
Probabilmente in questa offerta ha influito anche molto Luka Doncic. Campazzo e lo sloveno hanno giocato insieme nel 2017-2018 al Real Madrid e hanno addirittura vinto un’EuroLega, oltre che il campionato spagnolo, la Liga ACB. Probabilmente Doncic ha preferito puntare su una persona che già conosce, molto esperta, come quindicesimo del roster piuttosto che su un ragazzino sconosciuto in arrivo dalla G-League.
Niente da fare quindi per Fenerbahce, Real Madrid e Partizan Belgrado, squadre che avevano pregustato la possibilità di assicurarsi le prestazioni dell’ex Murcia e Peñarol.
Leggi anche: Preseason NBA, Paolo Banchero illumina e Orlando batte Memphis
- 6 giocatori e il coach dell’Hapoel Tel Aviv non tornano in Israele dopo la gara di EuroCup perché spaventati dalla guerra - 2 Ottobre 2024
- Dimitris Giannakopoulos, quante EuroLeghe di fila vuole vincere col Panathinaikos? - 2 Ottobre 2024
- Quando e dove vedere questa settimana le squadre italiane impegnate in Europa - 1 Ottobre 2024