Nikola Jokic giocherà gara 5 del secondo turno dei Playoff NBA fra Denver Nuggets e Phoenix Suns.
La NBA ha deciso di punire il serbo con una multa da 25.000 dollari per la spinta al proprietario dei Suns, Mat Ishbia. Sanzione leggerissima, dunque, per il serbo dopo l’episodio che ha fatto molto discutere in gara 4.
Una decisione che trova d’accordo lo stesso Ishbia, che ha voluto stemperare gli animi con un tweet ancor prima dell’ufficialità della multa: “Grande vittoria per i Suns all’interno di una serie straordinaria finora. Questa è l’unica cosa che conta. Non sarebbe giusto sospendere o multare qualcuno per l’incidente dell’altra sera. Rispetto tantissimo Jokic e non vorrei che accadesse nessuna di queste cose. Carichi per gara 5, forza Suns!
Great win for the Suns last night in an amazing series so far!
That should be and is the only story. Suspending or fining anyone over last nights incident would not be right. I have alot of respect for Jokic and don’t want to see anything like that. Excited for game 5! Go Suns!— Mat Ishbia (@Mishbia15) May 8, 2023
Il grande assente, dunque, sarà Chris Paul, fermato nuovamente dall’infortunio muscolare all’inguine che l’ha costretto a chiudere in anticipo gara 2 e l’ha estromesso dai successivi due episodi della serie. Phoenix, dunque, andrà in Colorado a caccia del punto del 3-2 senza il suo leader carismatico ma con il duo Jokic – Murray in grande forma, così come la coppia Durant – Booker. Una delle doppie sfide più belle di questi playoff NBA.
- G1 Milano – Virtus, pagelle: Hall e Napier trascinatori, Mickey e Hackett sottotono - 9 Giugno 2023
- Milano cambia marcia dopo l’intervallo e si prende gara 1 della finale scudetto con la Virtus - 9 Giugno 2023
- Anche in Spagna polemica sugli arbitri, il coach di Badalona: “Non ci rispettano” - 9 Giugno 2023