Niente visto per Kerem Kanter, il fratello di Enes non ha seguito la squadra in Russia

Coppe Europee Eurocup Home

I dissidi tra il governo turco ed il centro dei Boston Celtics Enes Kanter continuano: dopo il tweet esplicito del giocatore, ora le autorità se la prendono anche con il fratello Kerem, lungo classe ’95 in forza alla formazione spagnola dello Joventut Badalona.

Nella serata di ieri, lo Joventut ha giocato (e perso) la partita infrasettimanale di EuroCup sul campo dell’Unics Kazan: alla gara non ha appunto partecipato Kerem Kanter, che nelle prime 3 gare della competizione ha tenuto medie di 6.3 punti e 2.3 rimbalzi in 15 minuti di utilizzo medio. La ragione? Le autorità turche non hanno concesso il visto al fratello di Enes, nonostante la dirigenza del club catalano si siano mosse con largo anticipo. Allo Joventut non è arrivata nessuna risposta alla richiesta dei documenti necessari, chiaro messaggio nei confronti della famiglia Kanter: Kerem non ha rilasciato nessuna dichiarazione al riguardo, per evitare ulteriori tensioni, ed il ds di Badalona Jordi Martì ha commentato: “Quando abbiamo firmato Kerem eravamo a conoscenza del problema, speriamo in un segnale dal ministero turco per risolvere questa situazione spinosa, che danneggia l’atleta ed il nostro club“.

Con molta probabilità, Kerem Kanter sarà costretto a saltare anche la trasferta del prossimo 22 Novembre in casa del Darussafaka ad Istanbul.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.