Dalla prossima stagione le divise NBA non verranno più prodotte da Adidas, sponsor della Lega dal 2006, ma da Nike, che un paio di anni fa ha raggiunto un accordo di partnership che durerà fino al 2025.
I cambiamenti ci saranno e non saranno pochi: il logo Nike comparirà sulle maglie, in più verranno aggiunti dei piccoli sponsor che varieranno da squadra a squadra. Quel che più farà piacere a molti però è che Nike ha deciso di non produrre le maglie con le maniche, le cosiddette sleeved jersey, che Adidas aveva introdotto nel 2013.
Operazione di marketing dunque fallita, quella dei rivali, che in quasi quattro anni non hanno visto l’entusiasmo crescere attorno a questo prodotto nuovo, accolto con scetticismo e parecchie critiche da parte anche degli stessi giocatori (LeBron un anno fa si allargò “a mano” una manica troppo stretta).
- Kyrie Irving non è un fan del nuovo sistema di reclutamento di Team USA - 19 Aprile 2024
- Jimmy Butler, CHE TEGOLA! Out a lungo dopo l’infortunio al Play-in - 19 Aprile 2024
- Caitlin Clark, polemica per una frase inopportuna di un giornalista - 18 Aprile 2024