Nikola Jokic forse vincerà il suo quarto titolo di MVP della stagione regolare, anche se nella corsa di quest’anno è l’inseguitore numero uno di Shai Gilgeous-Alexander, ma nel frattempo il serbo ha aggiunto alla sua incredibile carriera un traguardo in più. Con la prestazione di ieri notte nella vittoria su Memphis, 26 punti, 16 rimbalzi e 13 assist, Jokic si è assicurato la certezza di chiudere la stagione con una tripla-doppia di media, nonostante manchi ancora una partita.
Se la superstar dei Denver Nuggets dovesse anche segnare 0 punti con 0 rimbalzi e 0 assist nell’ultima gara contro Houston, non cambierebbe nulla. Così Jokic è diventato solo il terzo giocatore della storia NBA a concludere una stagione con una tripla-doppia di media, dopo Oscar Robertson e Russell Westbrook (che ci è riuscito ben 4 volte). Non solo: il serbo è il primo centro a riuscirci, il che rende questo risultato ancora più clamoroso.
Con una gara ancora da disputare, Nikola Jokic ha attualmente medie di 29.8 punti, 12.8 rimbalzi e 10.3 assist, leader della sua squadra in tutte queste categorie statistiche più quella dei recuperi (1.8 di media finora).
🚨 NIKOLA JOKIĆ MAKES MORE HISTORY 🚨
Tonight, Joker secured another record, as he will AVERAGE a triple-double in the 2024-25 campaign 🤯
He joins Russell Westbrook (4x) and Oscar Robertson as the ONLY players in NBA history to accomplish this feat. pic.twitter.com/OBTb5j0Ka3
— NBA (@NBA) April 12, 2025
- Morte di Papa Francesco, ufficiali le date e gli orari dei recuperi delle partite LBA del 26 aprile - 24 Aprile 2025
- VIDEO: Satoransky ESPULSO in Gara-1. Spanoulis: “Ha fatto qualcosa che va oltre del basket” - 24 Aprile 2025
- Jimmer Fredette ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro - 23 Aprile 2025