nikola jokic mvp nba 2024-2025

Nikola Jokic è il terzo giocatore NBA a chiudere la stagione con una tripla-doppia di media

Home NBA News

Nikola Jokic forse vincerà il suo quarto titolo di MVP della stagione regolare, anche se nella corsa di quest’anno è l’inseguitore numero uno di Shai Gilgeous-Alexander, ma nel frattempo il serbo ha aggiunto alla sua incredibile carriera un traguardo in più. Con la prestazione di ieri notte nella vittoria su Memphis, 26 punti, 16 rimbalzi e 13 assist, Jokic si è assicurato la certezza di chiudere la stagione con una tripla-doppia di media, nonostante manchi ancora una partita.

Se la superstar dei Denver Nuggets dovesse anche segnare 0 punti con 0 rimbalzi e 0 assist nell’ultima gara contro Houston, non cambierebbe nulla. Così Jokic è diventato solo il terzo giocatore della storia NBA a concludere una stagione con una tripla-doppia di media, dopo Oscar Robertson e Russell Westbrook (che ci è riuscito ben 4 volte). Non solo: il serbo è il primo centro a riuscirci, il che rende questo risultato ancora più clamoroso.

Con una gara ancora da disputare, Nikola Jokic ha attualmente medie di 29.8 punti, 12.8 rimbalzi e 10.3 assist, leader della sua squadra in tutte queste categorie statistiche più quella dei recuperi (1.8 di media finora).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.