jokic

Nikola Jokic LEGGENDARIO: gioca una gara mai vista contro i Suns

Home NBA News

A volte Nikola Jokic sembra scherzare con il gioco della pallacanestro, infilando delle stats line che sono assurde solo a leggerle. È capitato di nuovo ieri notte, durante la gara tra Denver Nuggets e Phoenix Suns: il 3 volte MVP ha condotto i suoi alla vittoria con una prestazione unica nella storia della NBA. Jokic ha chiuso la sua partita con 31 punti, 21 rimbalzi e 22 assist.

Si tratta del primo 30-20-20 della storia NBA, in una gara che Denver ha vinto all’OT per 149-141. “Quando a fine carriera sarò seduto sul divano, sarà bello ripensare a questa prestazione” ha commentato Jokic dopo la sirena finale.

Qualche anno fa Russell Westbrook aveva fatto a suo modo la storia, realizzando un 20-20-20 che allora sembrava incredibile ma che impallidisce se messo a confronto con la gara del serbo contro i Suns. Per Nikola Jokic è possibile la vittoria del 4° titolo di MVP della sua carriera: i Nuggets sono terzi a Ovest e lui sta mantenendo una tripla-doppia abbondante di media, con 28.9 punti, 12.9 rimbalzi e 10.6 assist a partita.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.