Nikola Jokic non giocherà con la Serbia quest’estate per problemi contrattuali

Nazionali News

Quest’estate, tra giugno e luglio, si disputerà l’ultima parte del primo turno per le Qualificazioni al Mondiale 2019 e Nikola Jokic ha già dichiarato che non vi prenderà parte con la sua Serbia, per via della sua situazione contrattuale. I Denver Nuggets infatti hanno un’opzione sul suo contratto da 1.6 milioni di dollari ma, non dovesse essere esercitata, Jokic potrebbe diventare unrestricted free agent e firmare a cifre ben più elevate.

Ho parlato con Sale (Sasha Djordjevic), mi ha detto che non avrebbe contato su di me. Sa qual’è la mia situazione contrattuale, quindi non mi ha nemmeno preso in considerazione. Vedremo cosa accadrà, non saprò nulla sul mio contratto fino al 7 luglio.

La Serbia è nel Gruppo G, al secondo posto con un record di 3 – 1 (l’unica sconfitta è con la Germania) e matematicamente qualificata per il Secondo Turno. Dovrà giocare il ritorno con i tedeschi e con la Georgia, terza nel Gruppo con 2 punti, la quale si gioca il passaggio del turno con l’Austria (ancora a 0). Le partite per la squadra di Djordjevic avranno lo stesso una loro importanza, visto che i punti conquistati da ogni Nazionale nel Primo Turno vengono conservati poi nel Secondo.

Jokic ha comunque intenzione di allenarsi in Serbia, a Sombor, sua città natale (a poco più di 30 km dal confine con l’Ungheria) in questa offseason:

Tra 9 giorni i miei preparatori arriveranno dagli Stati Uniti, voglio allenarmi con calma in Serbia. Cercherò di spendere più tempo possibile qui a Sombor, per tornare poi in America ad agosto.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.