Nikola Mirotic: “So che i tifosi vorrebbero tornassi al Real, ma la priorità resta l’NBA”

NBA News

La prossima estate, al fianco dei big della free agency, ci sarà anche il nome di Nikola Mirotic, che si prepara a concludere la prima esperienza NBA al termine del proprio terzo anno ai Chicago Bulls. In contratto firmato dal montenegrino tre anni fa, un triennale da oltre 16 milioni di dollari complessivi, potrebbe trasformarsi, grazie al nuovo salary cap, in un accordo ancora più vantaggioso per il giocatore, che comunque non ha impressionato come ci si aspettava a Chicago (11.0 punti di media nei primi due anni, 9.6 in quella in corso e lacune difensive mai corrette).

Per questo motivo alcune voci lo rivorrebbero in Europa, dove ha dominato con la maglia del Real Madrid non riuscendo però mai a vincere l’Eurolega. E’ stato però lo stesso Mirotic a scacciare queste voci, dichiarando che la priorità resterà quella di confermarsi in NBA, magari proprio ai Bulls:

Il Real Madrid è una delle migliori squadre in Europa ed in generale in questo sport, ho ricordi molto positivi della mia esperienza in Spagna. Ho vinto dei trofei lì. So che i tifosi vorrebbero tornassi, ma la priorità ora resta l’NBA. Amo i Bulls, amo i miei compagni di squadra, amo la città. E’ il posto perfetto per me. La mia idea primaria è quella di rinnovare con Chicago. Adoro le sfide.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.