Ci sono paragoni che non ci si aspetterebbe mai di leggere come quello tra Nikola Vucevic, centro degli Orlando Magic, e il “nostro” Francesco Totti. Invece non è uno scherzo: il lungo dei Magic si è affiancato al capitano della AS Roma per spiegare le proprie intenzioni riguardo al futuro. Il montenegrino ha firmato in estate un rinnovo con la franchigia della Florida e punta a continuare la grande tradizione di centri dei Magic dopo Shaquille O’Neal e Dwight Howard. I due giganti hanno però entrambi lasciato Orlando, cosa che Vooch non farà, stando a quello che ha dichiarato all’Orlando Sentinel.
Sono qui ormai da tempo e spero di restarci per l’intera carriera. Amo stare qui e adoro davvero la città, vorrei creare qualcosa di unico coi Magic. Molti giocatori sono rimasti a lungo nella stessa squadra, ed è una cosa bellissima nello sport. Per esempio, Francesco Totti aveva l’opportunità di giocare per grandissime squadre, vincere tutto e guadagnare di più, ma non l’ha fatto. E’ rimasto nella Roma ed ora è l’equivalente di un dio per la sua squadra.
Vucevic ha mantenuto cifre da All Star per tutta la stagione, mancando proprio di un soffio la convocazione. I 19.6 punti e 11.2 rimbalzi di media del giocatore lo pongono tra i primi centri della Lega, posizione che però non è ancora stabile viste le molte lacune difensive.
- Ale Gentile ancora trascinatore, l’Urania vince anche a Verona - 3 Ottobre 2024
- Lo strano caso di Duane Washington: scambiato in NBA, lascia il Partizan ma solo per pochi giorni - 2 Ottobre 2024
- Dikembe Mutombo, il ricordo di LeBron James: “Mi fratturò la faccia il giorno del mio compleanno” - 2 Ottobre 2024