Mike James, grande ex della sfida, è stato il protagonista assoluto della vittoria di ieri sera dell’AS Monaco di coach Sasa Obradovic contro l’Olimpia EA7 Emporio Armani Milano.
A 35 secondi dal termine, Shavon Shields segna la tripla del -1 e il tecnico dei monegaschi chiama obbligatoriamente timeout. È molto chiaro con i suoi giocatori. Dice loro che non hanno bisogno di un tiro da tre punti per vincere, hanno bisogno di un canestro sicuro.
Sembra che tutti abbiano capito perché fanno sì con la testa e vanno in campo. Mike James gioca l’azione successiva al timeout e a 5 secondi dal suono della sirena dei 24 decide di interrompere il palleggio, fare uno step laterale e tirare in faccia, in pieno isolamento, a Stefano Tonut. Canestro buono. Game, set and match.
Sasa Obradovic: We don't need three points…
30 seconds later…
"James for three… YES!"
Mike James wins the game for Monaco! pic.twitter.com/oYZWMMom5P
— Basketball Sphere (EN) (@BSphere_) November 2, 2023
Come sempre, quando questi tiri entrano, i giocatori hanno sempre ragione. E spesso Mike James li butta clamorosamente dentro. Il problema è quando non finisce nel cesto.
Mike James ha terminato la sua prestazione contro l’Olimpia EA7 Milano con 21 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, decisivi per la vittoria del suo Monaco, allenato da coach Sasa Obradovic.
Leggi anche: Ettore Messina ha ammesso di aver provato a prendere tre point guard nelle scorse settimane
- EA7 Milano, quando rivedremo in campo Nikola Mirotic? - 3 Dicembre 2023
- L’EA7 Milano non vince più! Sassari porta a casa il lunch match - 3 Dicembre 2023
- VERGOGNA! Yam Madar lotta contro la perdita parziale della vista - 3 Dicembre 2023