Non basta Olasewere alla Virtus, il derby è di Latina

Serie A2 Recap

Latina 90-85 Virtus Roma (25-24/22-25/19-20/24-16)

Derby decisivo per entrambe le formazioni che non possono perdere: entrambe le squadre a 24 punti e a 2 punti dal baratro. Coach Gramenzi nell’ultima partita ha affermato che l’obiettivo della stagione diventa la salvezza, mentre Caja si ritrova costretto a ridimensionare le ambizioni, vista la situazione.

Parte più decisa Latina, ma Olasewere entra subito in partita con 6 punti consecutivi. Per tutto il quarto la partita è in perfetto equilibrio con Tagliabue ispirato per Latina e la piovra nera Olasewere per Roma. Alla prima sirena il punteggio è di 25-24. Il secondo quarto vede in mostra i giovani Benetti e Pastore, ma nessuna delle due squadre riesce a imporsi sull’altra. A bloccare i sorpassi e controsorpassi è il canestro di Olasewere sul finire del quarto, che manda le squadre negli spogliatoi sul 57-59.

olasewere roma

Nella ripresa la partita resta in un sostanziale equilibrio grazie agli esterni capitolini, che contengono un prolifero attacco pontino, guidato dalla mano morbida di Tavernelli. Alla terza sirena il tabellone luminoso recita 66-69. Roma ci ha abituato spesso a blackout deleteri durante il corso di tutta la stagione e in questa partita c’è stata l’ennesima dimostrazione. L’ultimo periodo segue la riga di tutto il match, con una situazione di equilibrio che dura fino a 3′ dalla fine. Roma è avanti di 3 e il talento di Uglietti pareggia con la tripla che vale il 79-79. Da qui Roma perde l’ago della bussola e l’orgoglio dei ragazzi di Gramenzi regala ai pontini due punti fondamentali in chiave salvezza, mentre la Virtus deve ben guardarsi alle spalle, consapevole di non poter più commettere passi falsi.

Latina: Tavernelli 14, Tagliabue 6, Ihedioha 7, Uglietti 17, Mei 3, Grande, Novacic 15, Fall 7, Pastore 9, Di Ianni , Lilov 12. All. Gramenzi

Roma: Olasewere 34, Meini 4, Maresca 6, Callahan 18, Voskuil 15, Leonzio 1, Benetti 1, Casagrande, Bonfiglio 6, Flamini. All. Caja

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.