Non basta un Tarczewski da career-high: a Istanbul la rimonta di Milano si infrange su De Colo e Sloukas

Coppe Europee Eurolega Home

Fenerbahçe – AX Armani Exchange Milano 73-64

(24-15, 17-16, 15-16, 17-17)

Milano lotta, ma cade a Istanbul nonostante un Tarczewski autore di 19 punti (career-high) con 9 rimbalzi e 4 stoppate. I turchi, guidati da un Datome letale come raramente si era visto in questa stagione, ottengono la quarta vittoria nelle ultime cinque gare di Eurolega e proseguono la loro risalita in zona Playoffs dopo il KO di settimana scorsa contro il Barcellona.

Datome è fin da subito in serata e il Fenerbahçe parte 8-4 con 5 punti del capitano azzurro, Milano mette la testa avanti con Tarczewski per un momentaneo +2, ma viene travolta da un parziale di 15-4 negli ultimi 4′ del primo quarto, che si conclude 24-15 in favore dei turchi. I padroni di casa provano a scappare nel secondo periodo: Datome è il primo a raggiungere la doppia cifra, una tripla di Sloukas vale il +17 e l’Olimpia è in apnea. Nella situazione complessa El Chacho Rodriguez trova i primi punti della sua gara, principio di una mini-rimonta che permette a Milano di arrivare all’intervallo sotto 41-31.

Nel terzo quarto la sostanza non cambia: il Fenerbahçe si mantiene intorno ai 10 punti di vantaggio grazie alla fisicità di Malcolm Thomas sotto canestro, mentre Milano risponde con un Kaleb Tarczewski in grande forma: proprio il centro con due canestri di fila porta i biancorossi a -7, prima che un canestro di Vesely chiuda anche la terza frazione sul 56-47. Ancora Tarczewski, poi Sykes e Milano è a -5 all’inizio dell’ultimo periodo: il Fener risponde con un 4-0 in cui arriva un’altra tripla di Datome, ma l’Olimpia ora è pienamente in corsa. Della Valle segna subendo il fallo per il -2, ma sbaglia il libero e dall’altra parte è punito da una tripla di Kalinic. Il pick&roll Rodriguez-Tarczewski riavvicina Milano per l’ultima volta, sul -3, poi due triple di De Colo e Sloukas chiudono definitivamente ogni discorso. I gialloblu colgono la vittoria interna per 73-64.

Fenerbahçe: Nunnally 4, Westermann 3, Mahmutoglu NE, Kalinic 10, Sloukas 10, De Colo 12, Williams, Thomas 10, Vesely 10, Muhammed NE, Datome 14, Lauvergne NE.

Milano: Della Valle 6, Micov 2, Biligha, Gudaitis 2, Roll 6, Rodriguez 9, Tarczewski 19, Nedovic 2, Cinciarini 2, Burns NE, Sykes 9, Scola 7.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.