“Non è più il mio basket”, Basile pensa al ritiro

Home Serie A News

Infortunio muscolare per Gianluca Basile che molto probabilmente potrebbe aver concluso la stagione: tra le partite che salterà, ci sarà anche una gara che davvero non avrebbe voluto saltare, al Pianella di Cantù.

0PXL1969-1

Basile, intervistato da La Provincia di Como, ha parlato del suo futuro e del fatto che nella prossima estate potrebbe appendere le scarpe al chiodo. “La mia stagione potrebbe essere finita qui. E chissà se mi ricapiterà più di giocare al Pianella da giocatore. Perché smettere? Perché non è più il mio basket, perché non c’è più l’idea che si giochi a pallacanestro, perché l’80% dei canestri è frutto d’invenzione ed estemporaneità, perché la scuola europea sta tramontando soppiantata da quella americana, perché a 40 anni non sono più nelle condizioni di mettere pressioni sulla società suggerendo la linea. E perché ho un’etica troppo alta rispetto al fisico che mi ritrovo in questo momento.”

Già intervistato qualche giorno fa da BasketUniverso, Gianluca Basile ha rincarato la dose sul suo ritiro che, visto le sue dichiarazioni, diventa sempre più probabile. Pronti a salutare una colonna storica del basket italiano?

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.