I Golden State Warriors hanno confermato ieri di aver contattato Ray Allen, ancora free agent, per cercare di ingaggiarlo. L’ex giocatore di Celtics e Heat non rilascia dichiarazioni sul suo futuro da ormai oltre un mese, ma secondo Jordan Schultz della NBC sarebbero cinque le squadre interessate a lui.
In ordine sparso: Golden State Warriors, Cleveland Cavaliers, Chicago Bulls, Washington Wizards e San Antonio Spurs. Tutte contender a cui un giocatore esperto, e decisivo, come Allen farebbe comodissimo ai Playoffs. Abbiamo esaminato ieri la situazione dei Warriors, al momento squadra col miglior record della NBA, a seguire i Cavs avevano già mostrato interesse per Ray, così come gli Spurs. A Ottobre si era vociferato di una firma imminente di Allen con i Cavaliers, ma il tutto era stato immediatamente smentito. A Washington il giocatore ritroverebbe l’amico ed ex compagno Paul Pierce, mentre San Antonio e Chicago gli garantirebbero un’organizzazione da anni vincente ed un roster molto profondo.
Non è ancora da escludere l’eventualità che Ray Allen alla fine decida di lasciare definitivamente la pallacanestro, più volte aveva infatti dichiarato in estate di non essere sicuro di voler continuare all’ormai “veneranda” età di 39 anni. La sensazione è che comunque la scelta del giocatore non sarà immediata, ma arriverà tra qualche mese, quando la classifica NBA si sarà stabilizzata.
- LeBron James ha rovinato la carriera di Lenny Cooke, secondo il suo coach al liceo - 17 Settembre 2024
- Skylar Mays, niente Milano: la sua decisione e le parole di Vacirca - 16 Settembre 2024
- EuroLega, arriva il salary cap: come funzionerà? - 16 Settembre 2024