Non solo la finale della Coppa Italia quest’oggi, ma anche l’atto conclusivo di altre 9 Coppe Nazionali

Coppe Europee Estero Home

Nella giornata di oggi non ci sarà solo la finale della Coppa Italia (ore 18.00), che vedrà sfidarsi due sorprese Vanoli Cremona ed Happy Casa Brindisi, ma anche l’atto conclusivo di altre nove coppe nazionali europee.

Quest’oggi, infatti, saranno assegnate anche la Coppa di Grecia che vedrà opporsi il Panathinaikos e il PAOK Salonicco, la Coppa di Spagna che ci proporrà il clasico tra il Real Madrid e il Barcellona, la Coppa di Turchia in cui si sfideranno l’Anadolu Efes e il Fenerbahce di Melli e Datome, la Coppa di Germania che vedrà di fronte il Brose Bamberg e l’Alba Berlino e la Coppa di Francia con la sfida tra il Bourg Basket e lo Strasburgo.

Non mancherà anche il “derby eterno” tra la Stella Rossa e il Partizan di Andrea Trinchieri che assegnerà la Coppa di Serbia, oltre alle finali della Coppa di Lituania (Zalgirs Vs Rytas), della Coppa di Polonia (Gdyna Vs Wielkopolski) e quella della Coppa di Slovenia (Polzela Vs Primorska). Insomma una domenica all’insegna del grande basket, che si preannuncia ricca di emozioni.

Norris Cole è l’MVP della Coppa del Montenegro con 10 punti, 10 assist e 5 rimbalzi.

Nella giornata di ieri, invece, è già stata assegnata la Coppa di Croazia, vinta ancora una volta (la sesta consecutiva) dal Cedevita Zagabria, che si è imposto per 89-74, nel derby della capitale, sul Cibona. Il migliore per la compagine vincitrice è stato Filip Kruslin, che ha chiuso la sua gara con 21 punti e 7/11 da tre.

Già decretato anche il vincitore della Coppa del Montenegro, vinta sempre dal Budućnost Voli che ha battuto in finale il Sutjeska per 85-71, aggiudicandosi anch’esso per sesta volta consecutiva il trofeo. Da quando è stata istituita questa competizione (2007) il club di Podgorica l’ha vinta per ben 12 volte su 13, lasciando solo nel 2013 la Coppa ad un’altra squadra, il Sutjeska Nikšić. MVP della sfida Norris Cole, che ha chiuso con 10 punti, 10 assist e 5 rimbalzi.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.