Notte infernale per Klay Thompson dopo il colpo subito in Gara-5

NBA News

I Golden State Warriors, per la settima volta nella propria storia, hanno vinto la proprio Conference dopo una cavalcata durante la quale hanno lasciato per strada appena tre partite (due contro Memphis e una contro Houston). Stephen Curry e compagni affronteranno alle Finals i Cleveland Cavaliers di Lebron James, con la palla a due di Gara-1 fissata il 4 Giugno alla Oracle Arena.

Nella festa generale di Gara-5, chiusasi con il netto successo di Golden State, Klay Thompson non ha potuto gioire come tutti gli altri compagni. La guardia, che ha faticato moltissimo contro i Rockets (14/41 da tre punti), è stata infatti colpita con una involontaria ginocchiata in testa da Trevor Ariza dopo un classico pump fake, rimanendo a terra per alcuni istanti e non rientrando più in campo per il resto del quarto periodo.

Le condizioni di Thompson erano così precarie che, come dichiarato da suo padre Mycheal, il giocatore non è stato capace di guidare fino a casa al ritorno dalla Oracle Arena. Proprio suo papà lo ha accompagnato ed ha raccontato che, una volta arrivati, Klay ha vomitato due volte. “Ha detto di avere bisogno solo di una notte di sonno” ha aggiunto l’ex giocatore NBA “Dopo aver rigettato ha affermato di sentirsi molto meglio”.

Addirittura Thompson non riusciva a sentire dall’orecchio destro colpito Doris Burke, la celebre giornalista che esegue le interviste a bordocampo, durante i festeggiamenti. Prima delle Finals ci sarà una settimana di pausa, il giocatore potrà quindi svolgere in tutta calma gli esami necessari per essere considerato arruolabile già per Gara-1.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.