Nowitzki dice no al ritiro: vuole giocare ancora una stagione.

NBA News

Ai microfoni di ESPN, la leggenda dei Mavericks ha dichiarato la propria intenzione di tornare il prossimo anno.

Dirk-Nowitzki-Dallas-Mavericks-NBA-9-485x728

Dopo 19 anni nella lega, un titolo di MVP, un anello di campione NBA con relativo MVP delle Finals, 13 apparizioni all’All Star Game e 29,962 punti segnati (sesto posto nella classifica All Time), per il tedesco più famoso per panorama cestistico non sembra ancora arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo.

Durante una conversazione con Marc Stein, Nowitzki ha parlato non solo della stagione in corso, ma anche della propria volontà di tornare il prossimo anno, nonostante le quasi 39 candeline ed i tanti infortuni patiti in regular season:

“A meno di ribaltamenti inaspettati, credo che lo farò. L’ho già detto la scorsa estate, ho firmato un contratto di due anni e voglio onorarlo, voglio continuare fino alla scadenza.”

Ed ha poi aggiunto

“20 è un bel numero. 20 stagioni nella lega, tutte con la stessa squadra. Credo che solo Kobe l’abbia fatto, sarebbe un bell’epilogo. E poi sarà anche l’estate dei miei 40 anni, quindi sarei stato nella lega dai 20 ai 40. E’ un bel numero, è proprio quello che sto cercando. Spero di riuscire a finire questa stagione in forma e di averne un’altra decente il prossimo anno, magari senza tutti questi infortuni”

Il numero 41 dei Mavericks sarà virtualmente Free Agent il prossimo anno, alla scadenza di un biennale da 50 milioni firmato in estate.  Possibilità di vederlo continuare oltre i 40? Anche se parole di Dirk non lascerebbero spazio ad interpretazioni, il general manager dei Mavericks Donnie Nelson non sembra voler porre limiti:

“Dirk ha significato tantissimo per questa franchigia, non c’è modo di esprimerlo a parole. Per noi può continuare a giocare altri 5 anni, glielo auguriamo, è una scelta che spetta solamente a lui. “.

I Mavericks sono attualmente decimi nella Western Conference ed impegnati in una battaglia serrata con altre 5 franchigie per l’ultimo posto ai Playoffs. Può Dirk trascinare i suoi Mavs alla post-season ancora una volta?

 

 

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.