Una battaglia, uno scontro durato 50 minuti che l’Olimpia Milano si aggiudica sul campo del Valencia Basket: il punteggio finale recita 103-98 (a questo link la cronaca della gara) per gli uomini di Simone Pianigiani, che ora sono pronti ad ospitare tra le mura amiche il Brose Bamberg di Trinchieri e Hackett (venerdì 17, ore 20.45, eurosport player).
Partita straordinaria per i meneghini, così come straordinaria è stata la prestazione del figliol prodigo Curtis Jerrells, al suo secondo esordio con la maglia dell’Olimpia: per lui career-high da 30 punti con 5/7 da due, 6/11 da tre, 4 rimbalzi e 3 assist. Il precedente record del n°55 era di 27 punti con la maglia del Besiktas. I 30 punti di Jerrells sono la terza prova di sempre in Eurolega per un giocatore di Milano: meglio di lui hanno fatto solo Samuels (36 punti contro il Nizhny Novgorod) e Vitali (32 punti).
Milano ha mandato a segno 17 triple (su 38 tentativi), è record di società in Eurolega: 6 per Jerrells, 3 per Goudelock, 1 Micov, 1 Kalnietis, 1 Jefferson, 2 M’Baye e Theodore, 1 Cinciarini.
Solo Kleiza (8 triple) e di nuovo Vitali (7 triple) sono riusciti a fare meglio di Jerrells da oltre l’arco con la maglia di Milano.
I 103 punti mandati a referto dall’Olimpia corrispondono alla seconda migliore prestazione Europea dei biancorossi: solo contro l’Efes lo scorso anno i meneghini hanno fatto meglio (105 punti segnati).
- Coppa Italia 2024, le pagelle di EA7 Milano-Trento: voti altissimi per l’Olimpia! - 14 Febbraio 2024
- VIDEO: Jaron Blossongame con LA SCHIACCIATA DELL’ANNO per la vittoria sul campo del Baskonia - 24 Novembre 2023
- C’è solo una squadra biancorossa a Belgrado, ed è l’Olimpia Milano: l’EA7 demolisce la Stella Rossa - 24 Novembre 2023