Nuove assenze illustri per l’All Star Game di Ancona: mancheranno Cusin e Gordon

Home

Le due competizioni dell’All Star Game più aspettate dagli appassionati di basket d’Italia, la gara delle schiacciate e la partita tra le stelle italiane e straniere subirà cambiamenti a causa degli infortuni di Gordon e Cusin.

Cusin dovrà guardare l'All Star Game di Ancona da casa a causa dell'infortunio.
Cusin dovrà guardare l’All Star Game di Ancona da casa a causa dell’infortunio.

Marco Cusin non difenderà i colori nazionali nello show di Ancona di questo week-end.Il centro italiano ha lasciato il raduno pre-All Star Game stamattina in seguito ad una tendinite acuta riportata in allenamento. Il “Cuso” non potrà così partecipare alla regina delle competizioni della festa marchigiana, che si giocherà domenica 13 alle ore 17.30.

Anche la gara delle schiacciate subirà cambiamenti all’organico, dovendo fare a meno dello schiacciatore Drew Gordon della Dinamo Sassari, vittima di una distorsione alla caviglia durante l’anticipo di domenica contro Siena. Ecco il comunicato ufficiale del team sardo:

In seguito alla distorsione alla caviglia riportata nel corso del terzo quarto del match di domenica scorsa a Siena contro la Montepaschi, Drew Gordon è stato immediatamente sottoposto a tutte le cure e gli accertamenti del caso da parte dello staff medico e fisioterapico della Dinamo Banco di Sardegna. Il lungo californiano dovrà quindi svolgere un periodo di lavoro differenziato assieme al preparatore atletico e al fisioterapista, tempi e modalità di recupero saranno valutati in corso d’opera di concerto con staff tecnico e medico, ma nell’immediato è purtroppo certo che l’atleta non potrà partecipare alla gara delle schiacciate in programma domenica prossima in occasione del Beko All Star Game‎ di Ancona.

Drew Gordon non sarà all'ASG per problemi alla caviglia.
Drew Gordon non sarà all’ASG per problemi alla caviglia.

Fonte: ufficio stampa della Dinamo Banco di Sardegna Sassari

I forfait del nativo di Pordenone e dell’ala sassarese sono solo le ultime assenze per infortunio di questo ASG: per la nazionale italiana mancherà infatti, oltre a Cusin, la giovane guardia della Virtus Roma Moraschini. Nella squadra avversaria, i migliori stranieri della Serie A, non giocherà invece Othello Hunter di Siena, infortunatosi nel corso della vittoria di domenica contro Sassari e sostituito da Ed Daniel (Pistoia).

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.