Nuovi dettagli sulla ripresa della NBA: hotel e passatempi nella bolla

Home NBA News

La NBA nelle scorse ore ha reso noti ulteriori dettagli che riguardano la ripresa della stagione a Orlando, nel parco di Disney World.

È stato annunciato che i Toronto Raptors saranno l’unica squadra a recarsi a Orlando per il training camp già durante la fase 1, mentre le altre formazioni ci andranno a ridosso dell’inizio delle attività verso fine luglio. Le 22 franchigie che prenderanno parte al finale di stagione saranno distribuite in 3 hotel, divise a seconda delle probabilità di rimanere a Orlando fino al termine della stagione, quindi fino alle Finals:

I gruppi di viaggio delle squadre potranno essere composti da un massimo di 35 persone, la NBA ha indicato anche quali tipi di figure sono ammesse.

Come riportato da Shams Charania, i giocatori avranno a disposizione una serie di comfort e passatempi all’interno della “bolla”: questi comprendono stanze con videogiochi, biliardo, cinema, DJ set, ping pong (piccola nota di colore: saranno consentiti solo gli 1vs1 e non i doppi). Inoltre ci saranno parrucchieri, barbieri e addetti a manicure e pedicure che potranno recarsi su richiesta dai giocatori per offrire i propri servizi (si sta stilando in questo senso una lista limitata di professionisti).

La Lega ha inoltre inviato alle squadre delle immagini delle strutture che saranno a loro disposizione a Orlando: dall’arena ai campi di allenamento.

Mentre questa sarà la giornata-tipo delle squadre nella “bolla”, ora per ora:

Le panchine durante le partite saranno divise in due file: nella seconda sarà obbligatorio indossare mascherine tutto il tempo, nella prima (dove saranno seduti giocatori attivi e coach) invece sarà solo raccomandato l’uso di quest’ultima.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.