NBA torneo stagione

Nuovo picco di Coronavirus in Florida, la NBA trema

Home NBA News

In Florida c’è stato un nuovo picco di casi di Coronavirus e la cosa sta preoccupando molto i protagonisti della NBA.
Proprio in questo stato, infatti, si giocherà il resto della stagione e solo ieri sono stati registrati oltre 4500 nuovi contagi, il numero più alto dall’inizio dell’epidemia.
Una situazione che ha costretto Adam Silver a indire una conference call con i proprietari delle 22 squadre che saranno presenti nella “bolla” di Orlando. Il commissioner ha ribadito la volontà della NBA di chiudere la stagione a Disney World, dicendosi però anch’egli preoccupato dall’evoluzione della pandemia e ribadendo il monitoraggio costante della situazione da parte del suo staff.
Anche la NBPA, il sindacato dei giocatori, ha espresso preoccupazione riguardo il fatto che i dipendenti del resort non verranno fatti tamponi ma anche il presidente Michael Roberts ha affermato che “la situazione è sotto controllo” e che la Lega è pronta “implementare le misure di sicurezza se sarà necessario”.
La buona notizia è che nella contea di Orange, dove è situato il Parco, i numeri dei contagi  (circa 4500 persone positive in totale) sono estremamente più bassi rispetto al resto della Florida.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.