La Germani Brescia, subito dopo la sfida di EuroCup persa con Oldenburg, ha comunicato la rescissione consensuale del contratto con Ojars Silins attraverso la seguente nota stampa.
Germani Basket Brescia comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Ojars Silins. La risoluzione è avvenuta con qualche giorno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto per consentire al giocatore di iniziare una nuova esperienza professionale. Nel ringraziarlo per la disponibilità e per l’apporto dato alla squadra nei due mesi trascorsi a Brescia, la società augura al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Il giocatore lettone dovrebbe essere diretto in Francia, al Gravelines Dunkerque.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.