Okoye permette a Varese di continuare a sognare i playoff: Capo d’Orlando si fa battere nel finale

Home Serie A Recap

Betaland Capo d’Orlando – Openjobmetis Varese 73-75

(21-23; 20-22; 16-10; 16-20)

Inizio di gara sostanzialmente equilibrato e molto contratto perché entrambe le squadre si giocano molto: Capo d’Orlando la salvezza, mentre Varese un possibile posto playoff, dato che i biancorossi sono a tutti gli effetti all’ultima chiamata. A fine primo quarto è l’Openjobmetis a condurre, anche se solo di due lunghezze: 23 a 21.
Nel secondo periodo gli ospiti sembrano avere in mano le redini della gara, nonostante un vantaggio sempre massimo di due possessi, che diventa tre solo quando Okoye, il più in palla per i lombardi, segna il +7. I paladini però restano aggrappati alla gara con i denti e con le unghie e chiudono a fine primo tempo sotto 45 a 41, con un Knox già ben avviato verso una più che possibile doppia doppia.
Al ritorno dagli spogliatoi si realizza pochissimo e l’Orlandina trova il pareggio a quota 50, dopo poco meno di quattro minuti di gioco, con il canestro di Likhodey. Nella seconda metà di frazione l’inerzia della sfida è dalla parte dei padroni di casa, guidati anche e soprattutto dal giovane lituano Arnoldas Kulboka. All’ultimo intervallo obbligatorio i siciliani, a partire da oggi guidati da Andrea Mazzon, sono sopra 57 a 55.
Gli ultimi dieci minuti sono chiaramente equilibratissimi, tant’è vero che siamo sul 71 a 69 per i biancorossi. La Betlaland pareggia con Adam Smith, Varese torna sopra con Larson, 2/2 dalla lunetta per Likhodey ma alla fine ci pensa l’MVP Stanley Okoye con un meraviglioso canestro in fade-away a 5 decimi dal termine: l’Openjobmetis vince una partita importantissima a Capo d’Orlando, con il risultato finale di 75 a 73, e continua a sognare un posto playoff.

Capo d’Orlando: Smith 14, Kulboka 11, Atsur 3, Knox 16+12, Campani 5, Likhodey 13, Stojanovic 9, Faust 2, Donda NE, Laganà NE.

Varese: Natali 0, Larson 10, Vene 5, Okoye 18, Delas 6, Avramovic 17, Bergamaschi NE, Ferrero 2, Ivanaj NE, Cain 15, Tambone 2,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.