Olimpia, è addio definitivo al PalaLido. Proli: “Restiamo al Forum”

Serie A News

Il sogno di vedere un ritorno dell’Olimpia Milano al PalaLido come negli anni dei grandi successi è ufficialmente svanito. La squadra biancorossa si sarebbe infatti dovuta trasferire dal Mediolanum Forum al nuovo palazzetto di Piazzale Lotto, costruito non esclusivamente per lei, ma con una buona parte di attenzioni rivolte alla pallacanestro.

I lavori per il nuovo PalaLido, iniziati nel 2012, dovrebbero concludersi a Marzo, dopo molti ritardi e blocchi nel corso del tempo. Le difficoltà e la lunga attesa (la prima stima diceva che la struttura sarebbe stata completata nell’estate del 2015) hanno convinto l’Olimpia a guardare altrove, anzi, a non guardare da nessun’altra parte. Il patron Giorgio Armani e il presidente Livio Proli hanno infatti ribadito, come era trapelato un paio di mesi fa, di aver deciso di non lasciare il Forum. Soli 5.500 sono i posti del nuovo PalaLido, pochi in confronto agli attuali 12.700 del palazzetto di Assago. L’idea che era balenata inizialmente era quella di un avanti-indietro tra Piazzale Lotto e Assago, a seconda del match in programma e del pubblico che avrebbe attirato.

E così, da PalaAJ si è passati alla denominazione di PalaRock, che verrà utilizzato per concerti ed altri eventi sportivi, come ad esempio il volley, il tennis e le serie minori di pallacanestro. “Abbiamo bisogno di una casa più grande” – ha dichiarato Proli – “Per questo pensiamo che il Forum di Assago resterà il nostro palazzetto anche in futuro”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.