OLIMPIA AL VIA IERI A MILANO: THE BEST IS YET TO COME!

Home

THE BEST IS YET TO COME!

Ieri pomeriggio, allo storico Lido di Milano, base operativa dell’Olimpia, si è svolta la presentazione per la stagione 2014/15.

Ad attendere capitan Gentile, Moss, Melli e Cerella, ma soprattutto i neo acquisti Kleiza, Brooks, Ragland e James c’erano migliaia di tifosi biancorossi.

E’ il coach Luca Banchi a parlare per primo sul palco e le sue prime parole sono proprio per i tifosi: “Ci avete spinto e dato la carica, dovremo rimanere uniti tutti insieme!”.

La gente elogia il suo capitano, rientrato nella metropoli fresco di qualificazione europea con la nazionale, canta cori per Bruno Cerella e inneggia lo slogan e motto della stagione “Il meglio deve ancora venire!”

La società rende omaggio ai ragazzi dell’Under-14, vincitori del campionato di categoria, poi si susseguono i video dei giocatori con le migliori giocate della passata stagione e, finalmente, vengono svelate le uniformi, sia per il campionato che per l’Eurolega. Maglia nera e maglia bianca verranno utilizzate per la competizione europea, avranno numeri e bordi specchiati con i nomi dei player in scritta rossa, mentre per il campionato verrà mantenuto lo stile vintage, simile a quello usato per i playoff di Giugno, ma con il tricolore sul petto ben in vista.

14878324970_8519786386_b

I giocatori quindi scendono dal palco per salutare i loro fan, vanno foto e firmano autografi. Daniel Hackett viene applaudito, Moss e Melli scattano selfie tra la folla, persino la nuova guardia MarShon Brooks sprizza entusiasmo. “Sono venuto per migliorarmi come giocatore – dice- Ho considerato l’opzione europea su consiglio di Mike D’Antoni e, guarda caso, sono stato ingaggiato proprio dalla sua squadra.

L’entusiasmo è alle stelle, lo spirito è quello della finale scudetto vinta contro Siena, del Forum tutto rosso, adesso Milano e l’Olimpia hanno davvero “fatto pace” e ora più che mai danno l’idea di essere una cosa sola.

Coach Banchi conclude: “Dai nuovi voglio lo stesso spirito che hanno avuto lo scorso anno tutti gli altri. Possiamo dirlo vero che le scarpette rosse sono tornate!?” Ovazione!

 

Immagine della divisa  fornita dal sito Olimpiamilano.com

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.