Il patron dell’Olimpia Milano, Giorgio Armani, ha voluto salutare personalmente Gigi Datome subito dopo la notizia del suo ritiro.
Il fatto che Re Giorgio si sia esposto di persona con una dichiarazione (pubblicata sul sito ufficiale del club) fa capire quanto Datome sia stato importante in questi anni per l’Olimpia.
Nei tre anni trascorsi insieme, Gigi Datome ci ha dimostrato cosa significhi essere un vero leader: campione di tecnica, ma soprattutto di perseveranza nel superare ostacoli e avversità. Grande esempio in campo e fuori, con le tante vittorie che ha contribuito a ottenere, resterà nel patrimonio morale dell’Olimpia. L’annunciato ritiro è una scelta coraggiosa perché avviene in uno dei momenti migliori della sua attività. Ma Datome può ritirarsi con uno scudetto sul petto, con il trofeo di miglior giocatore della finale in mano, accompagnato dall’abbraccio dei suoi tifosi e dall’applauso di tutti gli appassionati di questo sport. Sono sinceramente ammirato.
- Terremoto a Cantù, esonerato Meo Sacchetti - 25 Settembre 2023
- “Le donne che cercano di truffare gli atleti”, il fenomeno spiegato da un giocatore NBA - 21 Settembre 2023
- La Nazionale Femminile ha un nuovo allenatore: Andrea Capobianco - 21 Settembre 2023