Olimpia Milano, Kalnietis non ha dubbi: “Resto a Milano”

Coppe Europee Eurolega Serie A News

Mantas Kalnietis ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TV3 (intervista riportata poi dai colleghi di basketissimo.com) in cui parla del proprio ruolo all’interno della nazionale e del proprio futuro.

L’ex Zalgiris ha vissuto una stagione piuttosto complicata con l’Olimpia Milano, giocando in modo pessimo i playoff e risultando uno dei peggiori del roster bianco-rosso. Per questo motivo il suo ruolo è rimasto in discussione per diverse settimane, fino ad oggi: infatti è lo stesso Kalnietis a spazzare via qualunque dubbio riguardo ad una sua partenza.

Ho letto quello che veniva scritto, ma non commento tutte le voci. Resto a Milano, non ci sono dubbi. Quest’estate la società si è mossa bene, abbiamo molti giocatori, è normale avere un roster lungo quando bisogna affrontare una stagione così impegnativa come quella che ci aspetta. In tutte le squadre di Eurolega c’è concorrenza, e così anche a Milano, dovremo faticare per ottenere minuti in campo.

Infine il giocatore milanese dice la sua sulla nazionale lituana, di cui da poco è diventato capitano:

Sono contento. Cercherò di non deludere i compagni di squadra e tutto l’ambiente – le sue parole, parlando anche dei tanti veterani assenti – Giocare in nazionale mi piace, mi diverte e l’atmosfera è eccezionale. Se sono in buona salute ed ho già avuto tanto riposo, perché non dovrei farlo?”.

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.