Olimpia Milano, parla Marco Cusin: “Voglio lo scudetto, ho accettato subito”

Home Serie A News

L’Olimpia Milano ha chiuso il roster per la stagione 2017-18. Diversi colpi di mercato in ogni ruolo, da Theodore a Bertans, sino ad arrivare alla scommessa Young e al debuttante in Eurolega Amath M’Baye: l’ultimo acquisto dell’EA7 porta i colori azzurri, si tratta infatti del centro della nazionale Marco Cusin, in arrivo da Avellino. L’ex giocatore della Sidigas ha parlato ai microfoni di Sandro Pugliese (QS), in seguito alla Trentino Cup, competizione amichevole che ha visto protagoniste l’Italbasket, l’Olanda, Bielorussia ed Ucraina:

Cusin, qui in maglia Sidigas. A Milano dividerà lo spot di centro con Young e Tarczewski.

E’ una bella soddisfazione, Pianigiani mi conosce e sa benissimo cosa posso dare alla causa. Non mi spaventa il fatto che la squadra sia composta da molti giocatori, ci sono almeno 60 partite da giocare tra Serie A ed Eurolega.

Proprio a proposito del campionato italiano e della massima competizione continentale il centro aggiunge:

Tornare a giocare in Eurolega, in questo formato elitario, e avere come obiettivo quello di vincere lo scudetto, sono per ogni giocatore motivazioni che danno grande forza. A Milano si è creata questa situazione e non ho avuto dubbi sul cogliere subito la proposta dell’EA7. Non voglio dire che sia per forza un punto di arrivo della mia carriera, però non posso neanche non dire che sia anche una sorta di coronamento della stessa.

Cusin continuerà la preparazione con la Nazionale, con la speranza di essere tra i 12 eletti che prenderanno parte ad Eurobasket 2017.

 

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.