Olimpia Milano: parlano Sanders e Hickman, l’EA7 punta in alto

Coppe Europee Eurolega Serie A News

L’Olimpia cade per la prima volta in questo inizio di stagione, e lo fa contro un avversario da lusso, il Brose Bamberg di Andrea Trinchieri nel Memorial “Brusinelli” di Trento. Subito dopo la partita si è espresso a “La gazzetta dello sport” l’uomo forse più in forma di questa EA7, Rakim Sanders, autore di 24 punti contro i tedeschi. Queste le parole dell’americano:

Dobbiamo arrivare sempre pronti mentalmente alle partite. Oggi non siamo mai riusciti ad esprimere il nostro gioco con continuità, soprattutto in difesa. Mi sento molto bene, mi sto avvicinando nel modo giusto alla stagione. So che questa sarà un’annata importante, per me e per la squadra.

kalnietis milano
Mantas Kalnietis, con tutta probabilità PM titolare di questa Olimpia

Così come fatto dall’ex Sassari, anche Ricky Hickman ha espresso un proprio parere sulla sua nuova esperienza milanese, sempre a “La gazzetta dello sport”, ai microfoni questa volta di Vincenzo di Schiavi. Il neo playmaker milanese si è espresso non solo sulle potenzialità della squadra, ma anche su ciò che Coach Repesa gli ha chiesto di fare, sulle chance di avanzare in Eurolega e sulla concorrenza con Cinciarini e Kalnietis:

La squadra mi piace, il gruppo è buono, la società è organizzata. Cercavo un posto dove potessi sentirmi utile. Coach Repesa mi ha chiesto tanta difesa, successivamente leadership: devo essere un allenatore in campo. Il paragone tra questa squadra e il mio Maccabi ci può stare. Allora non si avevano grandi aspettative, ma con il passare dei mesi ci rendemmo conto di essere nel pieno di qualcosa di speciale. Siamo solo all’inizio, ma non vedo squadre contro cui non si possa vincere. La competizione fa bene, e la pressione pure (riguardo alla concorrenza con i pari ruolo, ndr.). Sono ormai abituato alle regole di un club che vuole vincere sempre.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.