Al termine della finale tra USA e Francia, vinta dagli americani e decisa da alcune giocate irreali di Steph Curry, sono stati assegnati i premi individuali della competizione. Il più importante, l’MVP, è andato a LeBron James che ha superato proprio Curry con 14.2 punti, 6.8 rimbalzi e 8.5 assist di media, compresa una tripla-doppia in semifinale contro la Serbia.
⭐️ THE MVP OF #Paris2024 Men's #Basketball ⭐️
LeBron James, United States of America 🇺🇸 👑 pic.twitter.com/7S6UWxvNPq
— FIBA (@FIBA) August 10, 2024
James è stato anche inserito nel miglior quintetto delle Olimpiadi, insieme a Curry, Dennis Schroder, Victor Wembanyama e Nikola Jokic. Nel secondo miglior quintetto sono stati invece selezionati Shai Gilgeous-Alexander, Bogdan Bogdanovic, Franz Wagner, Guerschon Yabusele e Giannis Antetokounmpo.
Wembanyama alla sua prima Olimpiade ha vinto anche il premio di Rising Star, ovvero miglior giovane del torneo. Alla Francia pure il premio di Miglior Coach, andato a Vincent Collet. Aleksa Avramovic ha invece conquistato il premio di Miglior Difensore.
- EA7 Milano, Devin Booker è sempre più vicino - 19 Giugno 2025
- Lakers, termina l’era della famiglia Buss: franchigia venduta a Mark Walter - 18 Giugno 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina richiama Peppe Poeta dopo la finale? - 18 Giugno 2025