Michael Jenkins è l’uomo-mercato del momento. La guardia americana, in forza al retrocesso Turk Telekom Ankara, ha già preso contatti con la Pallacanestro Varese (come vi avevamo anticipato qui), ma ora su di lui si è inserita anche la Scandone Avellino del suo ex allenatore a Cantù, Stefano “Pino” Sacripanti.
Jenkins ha ancora un altro anno di contratto ad Ankara ma la retrocessione lo potrebbe convincere a rinunciare i soldi turchi per tornare in Italia, soprattutto perché con Sacripanti ha giocato la stagione migliore della sua vita. Certamente la guardia titolare degli irpini sarà un americano, così come era accaduto lo scorso anno con il “canturino” Alex Acker.
Capitolo ex – l’MVP dello scorso campionato di Serie A Beko, James Nunnally, è molto vicino alla firma con il Fenerbahce Ulker, vicecampione d’Europa e fresco campione di Turchia nel quale gioca anche il nostro Gigi Datome.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.
1 thought on “Oltre a Varese, anche Avellino su Michael Jenkins. Intanto Nunnally è vicino al Fenerbahce”