Emmanuel Mudiay ha firmato un contratto con lo Zalgiris Kaunas per la prossima stagione, come annunciato lunedì dalla squadra lituana. Si diceva infatti che erano vicini a un accordo da settimane ma solo all’inizio di questa la situazione si è sbloccata definitivamente.
Roster: complete! ✅ Zalgiris has added plenty of NBA experience to the roster with the signing of Emmanuel Mudiay!
📰 https://t.co/X4TQrAU3qN pic.twitter.com/TRw1eDympu
— BC Zalgiris Kaunas (@bczalgiris) August 23, 2021
Leggi anche: Gli italiani non sono più un “fastidio” per le nostre squadre di Serie A
Mudiay, 25 anni, è stato scelto come settimo assoluto al Draft del 2015 dai Denver Nuggets. Da allora ha registrato 303 partite in NBA tra Nuggets, New York Knicks e Utah Jazz fino alla stagione 2019-20. Il basket europeo e la Turkish Airlines EuroLeague saranno per lui un’esperienza nuova e molto stimolante.
Il giovane ex NBA ha avuto un ottimo primo anno della sua carriera americana, con una media di 12,8 punti, 5,5 assist, seguito da 11,0 punti e 3,9 assist di media la stagione successiva. Nella sua terza annata nella Lega, la guardia della Repubblica Democratica del Congo ha segnato 8,5 punti di media e 2,9 assist di media.
Emmanuel Mudiay arriverà presto a Kaunas, dove sarà sottoposto a un controllo medico, al termine del quale Mudiay affiancherà il resto della squadra dello Zalgiris negli allenamenti e nei preparativi per le prossime partite, visto che non manca tantissimo all’inizio della stagione 2021-2022.
- EA7 Milano, si cerca subito un playmaker al posto di Pangos? - 26 Settembre 2023
- Trapani, Antonini contentissimo per la Supercoppa: “Dimostrazione di forza IMBARAZZANTE!” - 26 Settembre 2023
- Virtus Bologna, Zanetti dopo la Supercoppa: “Nessuno come noi in Europa!”. Ecco perché… - 25 Settembre 2023