cipro

Ore decisive per Roma e Cremona, Torino resta alla finestra

Home Serie A News

La giornata di oggi potrebbe essere decisiva sia per il futuro della Virtus Roma che per quello della Vanoli Cremona. Per uno strano scherzo del destino il futuro delle due società in bilico potrebbe decidersi quasi contemporaneamente con Torino e la sua nuova proprietà che sperano ancora nel ripescaggio in Serie A.

In corso mentre scriviamo l’incontro fra Claudio Toti e i rappresentanti di una cordata che potrebbe essere interessata ad affiancarlo alla guida della Virtus Roma. L’ingegnere capitolino, infatti, dovrebbe rimanere con una quota del 20-25% qualora questi imprenditori dovessero entrare in società. Se, invece, l’incontro di oggi dovesse dare esito negativo, allora il destino del club romano sarebbe pressoché segnato dato che altri potenziali acquirenti all’orizzonte non sembrano essercene.

Discorso simile per quanto riguardo Cremona, dato che oggi il patron Aldo Vanoli incontrerà un imprenditore che potrebbe essere interessato a sostenerlo. Anche in questo caso si tratta di un’ultima spiaggia e in caso di colloquio non proficuo il nuovo direttore generale Flavio Portaluppi sarà chiamato a gestire la cessione della società.

Nel frattempo Torino resta alla finestra perché se una delle due società dovesse riuscire a salvarsi, allora i piemontesi potrebbero essere chiamati per evitare che il prossimo campionato parta con un numero dispari di squadre. In caso di doppia rinuncia, invece, sembra ormai chiaro che si partirà in 14 e i piemontesi giocheranno in A2.

 

Fonte: SB Daily

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.