Orlando&Utah SL, Day 6: Orlando e Memphis imbattute, Smart demolisce gli Spurs

NBA News

Sesto giorno di Summer League e siamo quasi ai saluti per quanto riguarda il torneo di Orlando: appaiate in testa ci sono tre squadre imbattute, ovvero Orlando Magic White, Miami Heat e Memphis Grizzlies, tutte sul 4-0. I Magic White hanno battuto i Brooklyn Nets per 58-65 con 19 punti di Keith Appling, unico della squadra ad andare in doppia cifra, per gli sconfitti invece da segnalare 13 punti di Ryan Boatright e un’altra opaca prestazione del rookie Rondae Hollis-Jefferson (5 punti, 2/8 al tiro). I “colleghi” dei Magic Blue sono invece usciti sconfitti dal match contro gli Indiana Pacers per 91-85 nonostante i 24 punti di Tyler Harvey e i 22 di Devyn Marble. Per i Pacers 28 punti di un ispiratissimo Joseph Young, per i Magic hanno pesato le assenze di Aaron Gordon, Mario Hezonja ed Elfrid Payton.

Memphis si è disfatta dei Thunder per 81-87 grazie a 17 punti a testa del duo Russ Smith-Jordan Adams, più i 18 di Jarnell Stokes con 7/10 dal campo. OKC si è aggrappata a Mitch McGary (16 e 7 rimbalzi) e Semaj Christon (19 punti), ma non è bastato per colmare le lacune evidenti per la prima metà di gara.

Marcus Smart, dopo un giorno di riposo, è tornato sul parquet e ha trascinato i Boston Celtics al successo sugli Spurs con 22 punti in 26 minuti, frutto di 9/14 al tiro e 4/6 da dietro l’arco a cui ha aggiunto anche 7 assist. Il sophomore aveva già impressionato in positivo qualche giorno fa e, se il buon giorno di vede dal mattino, i Celtics possono sorridere. Per i biancoverdi bene anche i rookie Terry Rozier (16 punti e 7 assist) e RJ Hunter (18 punti in 19 minuti e 4/4 da tre punti).

Infine seconda sconfitta in tre uscite per i Philadelphia 76ers, battuti all’OT dagli Utah Jazz per 78-84. Jahlil Okafor è stato protagonista di un’altra buona partita senza picchi altissimi, chiusa con 11 punti e 6 rimbalzi (palla persa nell’ultimo possesso dei regolamentari). Alle carambole ci ha pensato Furkan Aldemir (5 punti e 15 rimbalzi), mentre per i Jazz si è messo in mostra Bryce Cotton, 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, e ha esordito il rookie Trey Lyles (10 punti e 3/9 dal campo uscendo dalla panchina).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.