Ormai è fatta: sarà Jeff Hornacek il nuovo allenatore dei New York Knicks

Home NBA News

Phil Jackson sembra aver deciso chi guiderà la sua squadra nella prossima stagione.

Jeff Hornacek sarà la prossima guida tecnica dei Knicks.
Jeff Hornacek sarà la prossima guida tecnica dei Knicks.

Il valzer delle panchine NBA sta per perdere un altro ballerino. Dopo gli Indiana Pacers, che hanno deciso di promuovere l’allenatore in seconda Nate McMillan, anche i New York Knicks sembrano aver scelto la guida tecnica per la prossima stagione.

Stando a quanto riporta Howard Beck, infatti, la dirigenza della Grande Mela avrebbe deciso di affidare le redini della squadra a Jeff Hornacek, reduce da tre anni sulla panchina dei Suns. Sempre secondo l’esperto americano, la firma sul contratto dovrebbe arrivare da qui a poco.

Se il matrimonio tra Knicks e Hornacek si farà, sarà molto interessante speculare sulla free-agency dei Knickerbockers. In Arizona, l’ex allenatore dei Suns ha provato la strategia del doppio playmaker, con la coppia Dragic-Bledsoe che ha quasi portato ai playoffs i Suns in due occasioni. Se l’allenatore dovesse voler provare la stessa strategia anche a New York, sarebbe inevitabile inseguire un giocatore di ottimo livello in quel ruolo, dato che i playmaker sotto contratto sono Calderon, Grant e Wroten, mentre Langston Galloway sarà restricted free agent. 

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.