Avellino controlla la partita e vince in tranquillità ad Ostenda

Coppe Europee Champions League

BC Telenet Oostende – Scandone Sidigas Avellino 73-78

(16-24; 18-16; 16-22; 23-16)

obasohan thomas avellino

QUINTETTI

Ostenda: Djordjevic, Kesteloot, Salumu, Gillet, Katic.
Avellino: Ragland, Obasoahn, Thomas, Leunen, Cusin.

ASSENZE

Non ci sono assenze per gli irpini.

STATO DI FORMA

Ostenda ha vinto l’ultimo match giocato, a Santo Stefano, contro il Limburg United, di oltre venti punti ma ha perso nell’ultima giornata di Champions League in casa contro i francesi dell’IG Strasburgo.
Avellino, dal canto suo, viene da due vittorie consecutive in campionato e si è già qualificata da tempo alle Final Eight di Coppa Italia.

LA GARA

Ragland è il solito razzo e dopo quattro minuti costringe il tecnico dei belgi a chiamare il time out perché Avellino è già in vantaggio 12 a 6. I padroni di casa escono divinamente dal minuto di sospensione perché piazzano un parziale di 9 a 0 e si green avellinoportano sul +3, 15 a 12. Fesenko e Ragland non si fanno intimorire dal rientro del Telenet e al decimo minuto gli italiani conducono 24 a 16.
La Sidigas sembra in controllo anche nel secondo periodo perché riesce anche ad avere la doppia cifra di vantaggio ma poi si fa rimontare, causa un buon Rasko Katic, nettamente il miglior giocatore dei belgi. All’intervallo lungo siamo sul 34 a 40 per i biancoverdi.
Al ritorno dagli spogliatoi la Scandone piazza subito un parziale di 6 a 0 e su di esso gioca tutto il terzo periodo, arrivando anche a +15 in un frangente, per poi però chiudere sopra 62 a 50 all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa.
Nel quarto quarto c’è l’inevitabile rientro dei padroni di casa, con Katic e Djordjevic, ma gli uomini di Pino Sacripanti sono grandi e vaccinati e portano a casa due punti dal Belgio che valgono oro: Avellino batte Ostenda 78 a 73.

TABELLINI

Ostenda: Lambrecht ne, Walden 12, Mwema 2, Keselj 9, Gillet 10, Salumu 0, Katic 16, Boukichou 10, Djordjevic 8, Kuridza 3, Kesteloot 0, Newbill 3. All. Gjergja.

Avellino: Zerini 5, Ragland 14, Green 11, Esposito ne, Leunen 12, Cusin 2, Severini 0, Randolph 9, Obasohan 5, Fesenko 6, Thomas 14, Parlato ne. All. Pino Sacripanti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.