Sono stati sorteggiati a Ginevra gli ottavi di finale della Basketball Champions League, che vedono protagoniste tra le sedici squadre qualificate due italiane, l’Umana Reyer Venezia e la Virtus Segafredo Bologna.
La Reyer, che ha concluso il girone al secondo posto, se la vedrà con il Nizhny Novgorod, con la partita di andata in Russia e il ritorno che si giocherà in laguna. Sorteggio magnanimo per la Virtus (qualificatasi come prima nel girone), che incontrerà il Le Mans, giocando l’andata in terra francese e il ritorno a Bologna. L’andata è in programma per il 5-6 marzo, il ritorno il 12-13 marzo: le date esatte verranno ufficializzate lunedì 11 febbraio. In caso di passaggio del turno Venezia se la vedrà ai quarti con la vincente di Anversa-Murcia mente la Virtus si giocherebbe l’accesso alla Final Four contro la vincente di Nanterre-Besiktas.
Ecco il quadro completo degli ottavi di finale

Nato il 22-01-1995, appassionato di sport, calcio e basket su tutti. Laureato in giurisprudenza, giornalista presso Radio Nettuno BolognaUno, BolognaBasket e BasketUniverso